INFORMAZIONI UTILI

INFORMAZIONI SULLA GESTIONE DELL'EMERGENZA COVID-19

Tutte le informazioni vengono puntualmente aggiornate in base all’evolversi dell’emergenza e delle relative direttive emanate dagli organi preposti che potrebbero, in alcuni casi, andare a modificare quanto fin qui da noi pianificato. Gli spazi di cui disponiamo, ci consentono di assicurare ai nostri Ospiti un distanziamento che va ben oltre le direttive. I nostri punti di ristoro godono di grandi spazi all’interno e, nelle pochissime zone di possibile densità, abbiamo adottato tutte le misure necessarie a garantire il giusto distanziamento con un protocollo dettagliato di prevenzione aziendale. Inoltre, per garantire il massimo comfort ai nostri Ospiti, offriremo un numero limitato di camere.

Da sempre prendiamo molto sul serio le norme in materia di igiene e pulizia ed abbiamo adottato misure aggiuntive per garantire la sicurezza dei nostri Ospiti e Collaboratori. Abbiamo implementato procedure per garantire che vengano soddisfatte tutte le linee guida in materia di igiene, sanificazione e pulizia per permettervi di trascorrere un soggiorno sereno in un ambiente sicuro.

I protocolli specifici intrapresi al momento includono:

Le operazioni di check-in e check-out potranno essere svolte in modalità digitale (consigliabile)

  • Gli Ospiti dovranno giungere presso la struttura ospitante già muniti di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine e guanti, e sono obbligatori esclusivamente quando non è consentito mantenere la distanza di un metro con un altro interlocutore non appartenente al proprio nucleo familiare. 
  • ARRIVO OSPITI: accoglienza e consegna ticket ordine d’arrivo – area piazzetta esterna fronte  reception.
  • ATTESA: aperitivo e intrattenimento in uno spazio dedicato.
  • RECEPTION: check-in, consegna camera, pre-assegnazione tavoli ristorante e ombrelloni, compilazione modulistica.
  • ACCOMPAGNAMENTO IN CAMERA Il servizio viene gestito dall’animazione e dal personale della struttura.
  • CONTROLLO E ANNOTAZIONE TEMPERATURA CORPOREA temperatura NON superiore ai 37.5°
  • DISPENSER SOLUZIONE IGIENIZZANTE area attesa – reception.

LE NOSTRE CAMERE : sono disposte su due piani, dislocate in quattro corpi indipendenti. Le camere hanno tutte un accesso esterno. Sono caratterizzate da arredi dal design pulito e semplice e possono essere dotate di vista giardino, vista campo sportivo e vista piscina. E’ previsto un cambio biancheria da bagno giornaliero. 

  • Il cambio biancheria da letto è infrasettimanale (in genere il mercoledì, su soggiorni che vanno da domenica a domenica). 
  • Il cambio GIORNALIERO della biancheria DA LETTO, può avvenire SOLO SU RICHIESTA e previo versamento di un supplemento.
  • La Sanificazione straordinaria delle camere avverrà  prima dell’ingresso di ogni nuovo ospite , per tale ragione la struttura ha stipulato una convenzione con un professionista per la gestione di tali operazioni.
  • L’adozione di tutti i protocolli giornalieri di igienizzazione e sanificazione per la pulizia delle camere, con procedure specifiche, viene effettuata dal nostro personale addetto, che sarà munito di tutti i DPI (DISPOSITIVI PROTEZIONE INDIVIDUALI) ponendo particolare attenzione alle zone high-touch (frequentemente toccate), con rimozione di tutti gli articoli non indispensabili, come pubblicazioni informative, brochure, penne, block notes etc.  
  • Sanificazione specifica di telecomandi e telefoni , Igienizzazione delle chiavi camera. 
  • Tutta la biancheria da camera viene lavata e disinfettata presso una lavanderia professionale esterna, secondo procedure certificate. 
  • Tutti gli spazi comuni , come ad esempio, banconi della reception, dei bar e dei buffet,  maniglie delle porte, servizi igienici, verranno sanificati con maggiore frequenza. 
  • Saranno presenti Indicatori delle distanze da mantenere. 
  • Colonnine con gel igienizzante per le mani dislocate in tutte le zone comuni, nei bar e ristoranti.
  •  Ai sistemi di condizionamento dell’aria di tutti gli spazi comuni verrà aumentata la frequenza del lavaggio ed igienizzazione dei filtri per uno scambio d’aria costante con il 100% di apporto di aria esterna (nessun ricircolo d’aria) .
  • I sistemi di condizionamento all’interno delle camere non prevedono flussi condivisi di scambio di aria tra una camera e l’altra.
  • Sanificazione degli elementi filtranti dei condizionatori 2 volte a settimana.
  • Tutti i collaboratori  saranno forniti di DPI (mascherine, gel igienizzante e guanti monouso) . 
  • Tutto il personale verrà monitorato regolarmente attraverso il controllo della temperatura corporea . 
  •  Formazione continua sui protocolli di pulizia e igiene e sulle nozioni per la divulgazione di informazioni relative al COVID-19 con annesse procedure.
  •  Cibo e bevande:  Buffet dove previsti, servito e assistito dal nostro personale, mentre per primi e secondi piatti effettueremo il servizio al tavolo.
  • Ricezione e stoccaggio delle merci alimentari e preparazione delle pietanze secondo le più rigorose linee guida HACCP. 
  • Disinfezione della frutta e della verdura servita cruda. 
  • Garanzia del distanziamento minimo dei tavoli prescritto. 
  •  Il tovagliato viene lavato e disinfettato dalla lavanderia esterna professionale secondo procedure certificate. 
  • Per il personale utilizzo di maschere protettive e guanti mono uso durante tutti i processi di lavorazione alimentare e produzione delle pietanze, nonché durante il servizio.
  • Ogni tavolo, per colazione pranzo e cena sarà riservato e assegnato preventivamente,  per l’intero arco del soggiorno, solo ed esclusivamente ad ogni nucleo familiare ( comunque sanificato prima e dopo ogni utilizzo).
  • Servizio Spa: La nostra Spa rimarrà chiusa, ma per i nostri clienti verranno garantiti dei massaggi all’aperto, in zone riservate, effettuati dal nostro personale, previa prenotazione da effettuare alla reception.
  • Servizio Spiaggia: il nostro stabilimento balneare convenzionato ”Bora Bora”, ci comunica di aver adottato tutte le precauzioni dettate dalle direttive vigenti post Covid-19. A disposizione della struttura ci saranno 30 ombrelloni con 2 lettini, che verranno assegnati per tutto l’arco del soggiorno a discrezione della struttura, a prenotazione avvenuta. Qualora venissero esaurite le disponibilità, giornalmente si potrà richiedere la possibilità di prenotare direttamente presso il lido convenzionato, con un prezzo agevolato rispetto al loro listino.
  • Servizio Navetta: disponibile limitatamente per singolo nucleo familiare, solo ed esclusivamente per chi arriva con trasporti pubblici previa prenotazione giornaliera presso la reception. La stessa verrà sanificata ad ogni corsa. Per chi arriva con mezzo proprio gli verrà fornito un pass per usufruire del parcheggio gratuito in spiaggia.
  • Piscina: Ingresso contingentato e con presenza di bagnini. Obbligo di cuffiette per poter usufruire della piscina.
  • Sistema di monitoraggio automatico e costante, del livello del cloro nell’acqua delle piscine, settato sui valori più alti previsti (1.5 mg/l) – come da normativa vigente. 
  • Riduzione del numero di ingressi piscina ad un ospite ogni 7 mq di specchio d’acqua. 
  • Medico a disposizione su richiesta h24. 
  • In caso di necessità abbiamo predisposto delle camere con accesso separato.

Non intendiamo stravolgere le aspettative o ridurre i servizi, ma purtroppo ci saranno alcune limitazioni imposte riguardo le varie attività giornaliere, ma nonostante ciò ci impegneremo nella massima sicurezza a farvi trascorrere un piacevole soggiorno, allietato ad esempio da serate musicali dal vivo ed altre attività consentite che potrebbero rivelarsi delle piacevoli sorprese. 

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E COMPRENSIONE.

 BUON SOGGIORNO……