Language
Image

Dove Siamo


Alla scoperta del territorio


Il Resort  é situato sul promontorio delle campagne di Torre San Giovanni, una marina costeggiata da spiagge bianche e mare dai colori caraibici; una località perfetta per rilassarsi e godere delle bellezze del territorio.

In pochi anni da piccolo borgo di pescatori è stata trasformata in una vivace stazione balneare a vocazione turistica, tra le più frequentate nel sud Salento.
In estate questo piccolo centro circondato dalle pinete ospita numerosi turisti attratti dalla bellezza ineguagliabile del suo mare.

Il nome di questa località è dovuto alla presenza di una Torre costruita nel 1563 che in origine è servita a sorvegliare questo tratto di costa dagli attacchi di forze straniere.
Nella stessa zona sono venuti alla luce i resti del porto romano di Auxentum (attivo durante il IV-II secolo a.C. come scalo militare) e, di fronte a un isolotto conosciuto come Isola delle Pazze, le tracce di un insediamento preistorico, risalente alla prima età del Ferro.
In ogni caso la sua storia è antica quanto la città di Ugento ed infatti oltre al porto romano sono stati rinvenuti anche qui i resti di mura messapiche del VI secolo a.C. che fanno intuire l’importanza di questo porto nel rifornire Ozan (Ugento), quello che è stato forse il più importante centro messapico di sempre.

Image

Località Fontanelle
Litoranea Gallipoli S.M. di Leuca
Tel.: (+39) 0833 933 602

EMail: info@edenresortcountry.it

Il litorale di Fontanelle è ricco di storie che raccontano delle sue famose secche, frequenti da Torre Pali fino a Torre Mozza e fino a tre chilometri dalla costa, secondo la legenda ad esse è dovuto il naufragio di buona parte della flotta di Pirro.

Una valida testimonianza del fatto che il tratto di litorale era assai frequentato dalle navi in navigazione verso l'Oriente è rappresentata dai numerosi relitti di antiche navi e dai cocci di anfore travati nei suoi fondali.

Il tratto di costa in corrispondenza di Fontanelle è caratterizzato da chilometri di finissima sabbia bianca orlata da suggestive dune e rivestita da una ricca vegetazione spontanea tipica delle zone costiere del Mediterraneo.

Il mare cristallino assume infinite sfumature dal verde chiaro all'azzurro più intenso tipiche dei paesaggi tropicali a cui le spiagge del Salento non hanno nulla da invidiare in quanto a bellezza.

I bacini, la pineta, la macchia e le delicate dune di sabbia che caratterizzano Fontanelle costituiscono un complesso ecologico di grande interesse botanico, faunistico e paesaggistico che ogni anno attira migliaia di turisti.
Image

Come raggiuncerci


IN AUTO

Autostrada A14 uscita BARI Nord:

  • Seguire le indicazioni per Brindisi/Lecce

  • Uscita Tangenziale OVEST (per Gallipoli Costa Jonica)

  • SS 101 per Gallipoli proseguendo verso SS 274 per S. Maria di LEUCA

  • Prendere l’uscita per UGENTO NORD proseguire per la SP 65 direzione TORRE SAN GIOVANNI

  • 3° uscita alla rotatoria seguire la SP 91 per circa 2,5 Km dove troverete l’Eden Resort sulla sinistra.

 

IN TRENO

I treni delle ferrovie dello Stato a Lecce e provincia, nonché in Puglia, sono quelli delle Ferrovie del Sud Est, giunti a Lecce però, specie se si deve raggiungere un'area costiera, come Fontanelle, la migliore scelta è contattare il nostro ufficio reception, in località Fontanelle non ci sono stazioni ferroviarie.

 

IN AEREO

Si raggiunge località Fontanelle di Ugento in aereo facendo tappa a Brindisi, Aeroporto di Brindisi Casale, da qui ci si può avvalere di un servizio navetta fino al terminal di Lecce.
Per raggiungere il nostro Resort, la migliore scelta è contattare il nostro ufficio reception.


TARIFFARIO TRANSFERT

Scarica Tariffario in formato PDF: [ APRI ]

Scarica Tariffario Bus in formato PDF: [ APRI ]

Località Fontanelle • Litoranea Gallipoli S.M. di Leuca

Tel.: (+39) 0833.933602 • EMail: info@edenresortcountry.it
PIVA: 05254650756

 


“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro Nazione degli Aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2021″ e consultabili al seguente link:
Registro Nazionale degli Aiuti di Stato
inserendo come chiave di ricerca nel campo C.F. Beneficiario 04812320754"